Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

Corso di Formazione - 05/07/2017 - Unindustria Roma

Il Futuro del Lavoro - Collaborazioni e Lavoro Agile

Programma

Il 13 giugno u.s. è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 81 del 22 maggio 2017, “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato”.

In un contesto produttivo in continua evoluzione, l’obiettivo è quello di consentire una maggiore elasticità nella gestione delle forme di lavoro, con una sempre più marcata attenzione nei confronti delle forme innovative di work-life balance. In questa cornice la contrattazione collettiva svolge un ruolo importante perché ha la possibilità di promuovere la diffusione del lavoro agile .

 

A partire dal 14 giugno, data di entrata in vigore della predetta Legge, le aziende si troveranno nella necessità di rispettare un quadro normativo che finora non era stato ancora definito.

L’incontro intende approfondire i vincoli, le opportunità ed i limiti del quadro normativo/contrattuale rispetto ad una evoluzione delle forme organizzative del lavoro.

Sarà un’opportunità di confronto e condivisione sugli adempimenti per le aziende, a seguito dell’entrata in vigore della norma, nonché di scambio di esperienze sulle modalità di applicazione del lavoro agile anche grazie alle testimonianze di due realtà multinazionali.

Docenti:

Arturo Maresca, Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma

Silvia Ciucciovino, Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università Roma Tre di Roma

Testimonianze aziendali

Alessandra Gava, Brand Activation Lead - Johnson & Johnson Consumer Italy

Paola Branciforte, Manager Direzione Risorse Umane e Organizzazione Legislazione del Lavoro Italia, ENI SpA

 

Durata

04.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 160,00 + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA

€ 200,00 + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

05/07/2017 14.00-18.00