Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

Corso di Formazione - 27/06/2017

Personal Branding,da IlVostroCaroDexter a Clio MakeUp: quando il brand diventa la persona

Concetti come Digital Transformation, Sharing Economy, Industry 4.0, Open Innovation, o le tecnologie come quelle alla base dei sistemi di Intelligenza Artificiale, dei Social Media, delle applicazioni della Realtà Virtuale, hanno impatti immediati nei processi produttivi e nei modelli di business di ogni realtà aziendale. L'innovazione tecnologica e la capacità di interpretare correttamente i nuovi scenari di mercato sono quindi al centro di ogni strategia di successo. La Collana di Seminari I Martedì dell’Innovazione, iniziativa di Unindustria Perform e della Scuola di IT & Management del Gruppo Engeneering, è proprio dedicata all’analisi ed interpretazione delle principali tendenze del mondo IT nel contesto di business. In ogni incontro sarà approfondito, partendo dall'analisi di casi reali di successo e dei principali epic fail, un tema "caldo" dell'attuale scenario IT, con particolare attenzione sia all'impatto che l'innovazione ha determinato sullo scenario sociale e culturale nel quale si è inserita, sia sulle nuove opportunità e modelli di business che questa potrà generare.

Programma

Sia per chi della reputazione on-line fa il proprio business (come le “microcelebrity” del web o di youtube), sia per un manager di azienda, è sempre più importante comprendere come il “personal branding”, ossia la costruzione

della propria reputazione in rete, sia centrale rispetto al business.

Ma come si costruisce l’identità in rete e come viene percepita? Come gestire i rapporti tra la propria identità e quella dell’azienda? Come curare l’identità on-line dei personaggi chiave di una azienda?

Il seminario si propone di illustrare come, nell’era dei social media, la rappresentazione identitaria personale non possa essere scollegata da quella professionale, creando la necessità di una vera e propria attività di “personal branding” nalizzata alla qualicazione della propria identità in rete.

 

 

Sede:

 

Scuola di IT & Management Engineering "Enrico della Valle" di Ferentino, Via Casilina Km 68.246

 

Durata

07.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 190,00 + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA

€ 220,00 + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

27/06/2017 10.30-17.00