Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

News Corsi - 25/01/2024

FONDIRIGENTI - NASCE IL PIANO AZIENDALE PLUS

Dal 16 gennaio 2024

Unindustria Perform propone una nuova opportunità per le imprese che abbiano in forza almeno un dirigente connessa al Nuovo Piano Aziendale Plus di Fondirigenti dedicato alle aziende aderenti che intendono potenziare le competenze linguistiche dei propri dirigenti.

Nel servizio offerto Unindustria Perform assicura il disbrigo degli aspetti burocratici, l’identificazione del fabbisogno formativo e l’erogazione della formazione collegata al progetto.

 

COS’È:

Fondirigenti propone un nuovo strumento rivolto a tutte le aziende aderenti che consente di ottenere un finanziamento fino a 5.000 euro per il potenziamento delle competenze linguistiche dei propri dirigenti, attraverso una modalità di presentazione di un “Piano Formativo Aziendale Singolo” semplice ed immediata.

 

VANTAGGI:

▪ tempistica ridotta: sia per la presentazione, che può essere effettuata sino al giorno precedente l’avvio delle attività formative, sia per l’approvazione del Piano, che avviene entro 24 ore dall’invio;

▪ condivisione diretta: da parte del Rappresentante Legale dell’azienda richiedente e dei dirigenti che parteciperanno alla formazione;

formulario semplificato: assenza di parti contenutistiche da compilare in fase di presentazione.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE:

La presentazione di un Piano aziendale PLUS potrà essere effettuata on-line dall'Area riservata degli aderenti in qualsiasi momento dell’anno, fino a 24 ore prima dall’avvio delle attività formative.

Nessuna documentazione cartacea dovrà essere trasmessa al Fondo

 

DURATA:

Il Piano formativo potrà avere una durata massima di 18 mesi dalla data di presentazione (invio) del Piano. Sarà consentita una richiesta di proroga di ulteriori 6 mesi per la chiusura delle attività, compreso l’invio della rendicontazione, per un totale di massimo 24 mesi dalla data di presentazione.

L’invio della rendicontazione dovrà in ogni caso essere effettuato entro la data di fine attività indicata nel Piano.