Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

News Corsi - 01/09/2023

FONDIMPRESA – AVVISO 4/2023 Green Transition e Circular Economy

20 MILIONI per finanziare la Formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare.

  

L'OPPORTUNITA'

Finanziamento destinato a progetti o interventi aziendali di Trasformazione Green e di Economia Circolare. 

 

DESTINATARI

Imprese aderenti a Fondimpresa che alla data di presentazione della domanda di finanziamento vogliono introdurre nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

 

PER COSA

Progetti o interventi di Trasformazione Green: Tutela della biodiversità e dei servizi eco-sistemiciPerseguimento della decarbonizzazione; Riduzione dell'inquinamento; Digitalizzazione green.

Progetti o interventi nell'adozione/ricerca/sviluppo di soluzioni di Economia Circolare: Approvvigionamento di materie prime; Progettazione; Produzione; Distribuzione/logistica; Consumo/vendita; Raccolta; Recupero e riciclo.

 

COSA VIENE RIMBORSATO

Per ogni impresa aderente al Fondo si prevede il finanziamento minimo di  € 50.000, equivalente a 250 ore di formazione per minimo 15 partecipanti, fino a un massimo di € 250.000.

 

LE TEMPISTICHE

Presentazione della domanda dal 14 novembre 2023 fino ad esaurimento risorse.

 

CONSULENZA DI UNINDUSTRIA PERFORM

Dalla presentazione del piano alla liquidazione del finanziamento: analisi delle esigenze formative, documentazione per la domanda, corsi di formazione, rendicontazione, rimborso delle spese.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Mimma Barbati Tel. 3426026294 mimma.barbati@unindustriaperform.it

Francesca Gentili Tel. 3426304943 francesca.gentili@unindustriaperform.it