Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

News Corsi - 28/03/2022

FONDIMPRESA – AVVISO 3/2022 POLITICHE ATTIVE

10 MILIONI per incentivare le aziende a realizzare interventi volti alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere al termine del percorso formativo

L’OPPORTUNITÀ

Formazione finalizzata alla qualificazione /riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo.

 

DESTINATARI

Imprese aderenti a Fondimpresa che alla data di presentazione della domanda di finanziamento hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.

 

PER COSA

Formazione finalizzata alla qualificazione e all’aggiornamento delle competenze, rivolta ad aziende che, in risposta al fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili, procedano a formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione.

 

COSA VIENE RIMBORSATO

Per ogni impresa aderente al Fondo si prevede il finanziamento minimo di  € 20.000, equivalente a 100 ore di formazione per lavoratore, fino a un massimo di € 300.000.

 

LE TEMPISTICHE

Presentazione della domanda dal 10 maggio 2022 fino ad esaurimento risorse

 

CONSULENZA DI UNINDUSTRIA PERFORM

Dalla presentazione del piano alla liquidazione del finanziamento: analisi delle esigenze formative, supporto nella selezione del personale, documentazione per la domanda, corsi di formazione, rendicontazione, rimborso delle spese.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Mimma Barbati Tel. 3426026294 mimma.barbati@unindustriaperform.it

Francesca Gentili Tel. 3426304943 francesca.gentili@unindustriaperform.it

 

Leggi la news sulla pagina Formazione Finanziata di Unindustria