Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

News Corsi - 10/02/2021

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Il mercato attuale, sempre in evoluzione ed a ltamente competitivo, richiede un’attenta cura nell’individuazione delle Risorse più adeguate alle esigenze delle imprese.
Il nostro servizio di Ricerca e selezione del personale ha l’obiettivo di individuare il candidato più idoneo da inserire in azienda.
Attraverso un attento percorso di selezione, le Risorse verranno inserite all’interno dell’azienda e seguite per un periodo di follow up.
Operiamo in tutto il Territorio Nazionale

La selezione seguirà 5 fasi :
1 . Definizione del profilo da inserire
Individuazione delle caratteristiche del Vostro profilo ideale
2. Recruiting: attivare la ricerca
La ricerca delle Risorse sarà attivata attraverso diversi canali:
• Pubblicazione di annunci su portali di lavoro
• Pubblicazione di annunci su carta stampata
• Reclutamento attraverso i vari social dedicati (come ad esempio Linkedin)
• Contatti con Università e Scuole
3. Selezione
Screening delle candidature, seguito da colloqui approfonditi con i candidati, al fine di valutarne la corrispondenza con il profilo definito e definire la rosa ottimale di candidati da proporVi.
4. Scelta finale
Oltre al supporto normativo, presentazione di una rosa di candidati per permetterVi di scegliere, col nostro supporto, le risorse ideali.
5. Follow up
Si tratta di un percorso strutturato, fatto di incontri programmati e di eventuali supporti attivati per fare di un positivo incontro iniziale una collaborazione durevole e fruttifera.
I consulenti di Unindustria Perform attraverso una serie di follow up periodici e programmati, sia con il lavoratore sia con l‘azienda, andranno a monitorare l’andamento del rapporto di lavoro tra la persona e l'organizzazione. 

Contattaci per una consulenza GRATUITA

formazione@unindustriaperform.it