Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

Consulenza per l'accesso ai finanziamenti

Strumenti di finanziamento:

 

Individuiamo il miglior strumento di finanziamento adeguato per la formazione continua, garantendo un supporto completo nella gestione dei piani formativi finanziati a partire dalla  fase di verifica di ammissibilità dei requisiti, alla progettazione, al monitoraggio, fino alla rendicontazione.

 

 

I principali fondi:

 

Fondimpresa:  Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Finanzia la formazione dei lavoratori nelle imprese aderenti. Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano. 

 

Fondirigenti: Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua dei dirigenti promossa da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale.

 

Altri fondi: 

 

Fondo nuove competenze: È un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19.
Permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione. Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse - Pon Spao, gestito da Anpal.

 

For.Teè il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Al Fondo aderiscono e possono aderire aziende di altri settori economici.

 

Fondir è il fondo paritetico interprofessionale, riconosciuto dal Ministero del Lavoro, che finanzia e promuove la Formazione Continua dei dirigenti. 

 

Fondo Sociale Europeo (FSE): Fondo europeo che cofinanzia iniziative rivolte alle persone e alle organizzazioni. Ha l’obiettivo di migliorare le opportunità occupazionali, promuovere lo sviluppo dell'istruzione e della formazione e sostenere i soggetti più vulnerabili per assicurare inclusione e pari opportunità.