--- --- ---
Di seguito le schede corsi disponibili in modalità e-learning:
Ai sensi del D.Lgs. 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07/07/16, il corso rappresenta il percorso di formazione generale lavoratori per tutti gli impiegati in azienda. La formazione consente di dare ai lavoratori sia le competenze di base in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, sia le competenze specifiche in funzione dei rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle misure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. Mette, inoltre, i lavoratori a conoscenza dei relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria salute e sicurezza e quella dei propri colleghi.
--- --- ---
Ai sensi del D.Lgs. 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07/07/16, il corso è rivolto ai lavoratori di aziende a rischio basso, in particolare con mansioni d’ufficio e rappresenta il percorso di formazione specifica da aggiungersi obbligatoriamente alla formazione di carattere generale. Il corso di formazione lavoratori sulla sicurezza consente loro di affrontare argomenti relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni, le conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria salute e sicurezza e quella dei propri colleghi.
--- --- ---
Ai sensi del D. Lgs. 81/08, dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e dell’Accordo Stato-Regioni del 07/07/16, il corso di aggiornamento formazione lavoratori sulla sicurezza, in particolare con mansioni d’ufficio, si rivolge a tutti i lavoratori di attività pubbliche e private che hanno già svolto la formazione base (generale e specifica) e consente di adempiere all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per tutti i settori a rischio basso.
--- --- ---
Esaminare il D.Lgs. 231 per capirne le sue finalità e comprenderlo nel suo insieme. In particolare, le novità introdotte, il sistema di responsabilità delineato, gli strumenti di cui l’ente può dotarsi per limitare le probabilità di commissione di reati da parte delle proprie posizioni apicali o dei loro collaboratori
--- --- ---
La gestione della privacy in azienda, ovvero ogni aspetto utile nella gestione e nel trattamento dei dati personali, le figure previste e gli obblighi che l’azienda è tenuta a rispettare soprattutto alla luce del Nuovo Regolamento Europeo 2016/679, che dovrà avere piena attuazione in tutti gli Stati Membri dal 25 maggio 2018.
--- --- ---
Il corso di guida sicura è lo strumento del Datore di Lavoro per formare ed addestrare chiunque utilizzi un veicolo per spostamenti di lavoro relativamente all’applicazione del D. Lgs. 81/08, dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e dell’Accordo Stato-Regioni del 07/07/16. Il corso, inoltre, mira a far acquisire le capacità necessarie per gestire il veicolo nella guida quotidiana. Durante i corsi vengono simulate tutte le situazioni di guida, negativa e positiva, con esercitazioni in aree apposite. Gli interventi in caso di emergenza vengono gestiti nella massima sicurezza, imparando in pista a prevenirli e ad adottare una guida fluida, corretta e sicura.
--- --- ---
Formare e addestrare il personale preposto sulle modalità d’intervento in caso di emergenza incendio, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7 del D.M. 10/03/98, ponendo principalmente attenzione sui comportamenti da adottare nell’ipotesi in cui si verifichi una situazione di emergenza
--- --- ---
Formare il personale preposto sulle modalità d’intervento in caso di emergenza, ponendo principalmente attenzione sui comportamenti da adottare nell’ipotesi in cui si verifichi un infortunio e un relativo intervento in caso di emergenza
--- --- ---
SCARICA IL CATALOGO DEI CORSI DISPONIBILI
Per ulteriori informazioni e per effettuare l’adesione:
Unindustria Perform Srl
06/84499386 – formazione@unindustriaperform.it