Il 30 aprile si è costituito il nuovo Consiglio di amministrazione di Unindustria Perform, la società di servizi di Unindustria dedicata al supporto delle imprese nei processi di formazione e consulenza.
Alla Presidenza è stata nominata Claudia Conversi, imprenditrice di terza generazione nel settore estrattivo. Dal 1987 guida l’impresa di famiglia “Travertino Conversi”, situata a Guidonia Montecelio. Conversi ha già ricoperto diversi ruoli all’interno del sistema Confindustria, è stata infatti Presidente della Sezione “Attività Estrattive” di Unindustria e, a livello nazionale, è stata vicepresidente per i rapporti sindacali di Confindustria Marmo. La sua nomina conferma l’intenzione di rafforzare la mission della società nel creare valore per il sistema produttivo locale.
Bruno Scazzocchio, precedentemente Amministratore Unico della società, assume un doppio incarico come Direttore e Consigliere d’Amministrazione, assicurando una governance integrata e funzionale agli obiettivi strategici della società.
A completare la nuova governance Aldo Bianchi, Direttore dell’Area Amministrazione e gestione del personale di Unindustria e Amministratore Delegato di Unindustria Immobiliare, entra nel CdA in qualità di Consigliere d’Amministrazione.
Con questa nuova composizione, Unindustria Perform si prepara ad affrontare le nuove sfide che la transizione digitale e green, oltre che i rapidi mutamenti nel mercato del lavoro, impongono.