Il corso intende fornire strumenti e metodi per l’analisi strutturata dei problemi e la definizione di strategie efficaci, promuovendo una logica decisionale basata sulla condivisione e sul confronto costruttivo. I partecipanti acquisiranno competenze per la pianificazione e la gestione di piani d’azione articolati, con l’obiettivo di migliorare la capacità di intervento in contesti organizzativi complessi.
Programma
• La pianificazione strategica;
• Contributo della funzione acquisti al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
• Gli strumenti di analisi a supporto della pianificazione strategica e la SWOT analysis;
• Le fasi del Processo di pianificazione strategica degli Acquisti:
- definizione degli attori da coinvolgere;
- identificazione delle direttrici, attività e obiettivi da perseguire;
- analisi dei costi, tempi necessari e risorse disponibili;
- predisposizione, approvazione e attuazione del piano.
Il corso è finanziabile tramite i Fondi Interprofessionali:
Per maggiori informazioni scrivi a formazione@unindustriaperform.it
Destinatari
Responsabili delle funzioni acquisti | Titolari e soci di piccole e medie aziende | Buyer
Durata
04.00 ore
Quota di adesione:
Da definire.
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.