Il corso è strutturato in modo da fornire un approccio pratico e teorico, combinando lezioni frontali con esercitazioni pratiche e analisi di casi di studio reali. Ogni modulo è progettato per offrire strumenti e tecniche immediatamente applicabili, consentendo ai partecipanti di migliorare le loro operazioni in contesti internazionali e di affrontare le sfide del commercio globale con maggiore competenza e sicurezza.
Programma
Modulo 1 - Analisi Nuovi mercati
Modulo 2 - Organizzazione fiere
Modulo 3 - Marketing digitale per l'internazionalizzazione
Modulo 4 - Analisi del rischio
Coaching personalizzato
Per gli iscritti al percorso è previsto un incontro gratuito di coaching one-to-one, concordato con i relatori, su un tema di maggiore interesse.
Il corso è finanziabile tramite i Fondi Interprofessionali:
Per maggiori informazioni scrivi a formazione@unindustriaperform.it
Destinatari
Il corso si rivolge a imprenditori, dipendenti commerciali e manager che desiderano migliorare le proprie competenze in ambito di interscambio commerciale, in particolar modo focalizzandosi su un percorso prettamente tecnico, garantendo così alle aziende una risposta immediata e specifica sia dal punto di vista teorico, sia dal punto di vista pratico/concreto - su questioni legate all’analisi di potenziali nuovi mercati esteri, sulla preparazione delle fiere e sulle strategie di digital marketing per un migliore posizionamento dell’azienda in un contesto globale.
Durata
16.00 ore
Quota di adesione:
850,00 € + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA
1.000,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.