Fondirigenti ha emanato nuovo Avviso Smart 2/2024 per supportare le PMI nella gestione e valorizzazione delle diverse generazioni in azienda attraverso la digitalizzazione, mettendo a disposizione 1,5 milioni di euro. I piani formativi dovranno supportare, attraverso la digitalizzazione, lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie alla ridefinizione e trasformazione degli assetti organizzativi. Inoltre, dovranno stimolare il dialogo tra le diverse generazioni in azienda e sviluppare strategie e iniziative utili per attrarre e gestire i giovani talenti, favorendo la crescita aziendale.
Aree di intervento formativo:
1) Digital Age management: gestione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva digitale. Gli interventi formativi dovranno essere finalizzati a migliorare la gestione delle diverse generazioni presenti in azienda attraverso la leva digitale.
Possibili contenuti formativi:
2) Digital collaboration intergenerazionale: metodologie e strumenti per la collaborazione tra generazioni tramite la leva digitale. Gli interventi formativi dovranno essere finalizzati a valorizzare le diversità e il dialogo intergenerazionale attraverso la leva digitale.
Possibili contenuti formativi:
3) Lifelong digital awareness: padroneggiare la dimensione digitale lungo tutto l’arco della vita. Gli interventi formativi dovranno essere finalizzati a valorizzare il mindset digitale e la consapevolezza dei rischi e delle opportunità con cui le diverse generazioni utilizzano la digitalizzazione.
Ciascuna azienda potrà essere destinataria di un unico Piano per un finanziamento massimo di 12.500 Euro.
L’Avviso è esclusivamente rivolto alle PMI aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti; dunque, non sono ammesse a partecipare le Grandi Imprese e tutte le aziende che abbiano già beneficiato di un finanziamento attraverso l’Avviso 1/2024.
La presentazione dei Piani formativi sarà effettuata esclusivamente on line, attraverso l'Area riservata delle aziende. L’accesso all’Area riservata per la compilazione del formulario e la presentazione del Piano sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 12 novembre 2024 fino alle ore 12:00 del 12 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni scrivere a simona.cellitti@unindustriaperform.it o a francesca.serafini@unindustriaperform.it