Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

News Corsi - 04/12/2020

Riparte il Fondo Nuove Competenze!

Aderendo al Fondo Nuove Competenze, le Aziende possono coprire i costi orari dei propri lavoratori coinvolti in progetti formativi finalizzati allo sviluppo di Nuove Competenze legate alle transizioni digitali ed ecologiche.

Come funziona?

 

1)  l'Azienda stipula un accordo collettivo di rimodulazione dell’orario di lavoro per mutate esigenze organizzative e produttive, stabilendo che parte dell’orario di lavoro è finalizzato alla realizzazione di appositi percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.

Unindustria Vi supporterà nella definizione dell'accordo sindacale.

 

2) L’azienda procede alla presentazione della domanda all'ANPAL, allegando il Progetto Formativo che tiene conto dei fabbisogni dei lavoratori in termini di Nuove o maggiori competenze in ambito transizione digitale e transizione ecologica.

Unindustria Perform Vi supporterà nella definizione dei fabbisogni, nella progettazione e nella presentazione dell'Azione formativa.

 

3) I percorsi formativi avranno tempo 150 giorni per essere portati a termine, a partire dalla data di approvazione da parte di ANPAL, inclusa la fase di rendicontazione.

 

4) Il Fondo copre i costi del 100% dei contributi assistenziali e previdenziali e del 60% della retribuzione oraria delle ore destinate alla formazione.

 

Quali corsi sono finanziabili?

Tutti i corsi (in presenza o in modalità FAD, sincrona e asincrona) che possono far riferimento all'introduzione di innovazioni nell’ambito della transizione digitale e della transizione ecologica.

 

Visita il nostro catalogo online o contattaci per una consulenza.