Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

News Corsi - 21/06/2019

Bando Inail 2018: atteso l'esito di approvazione del finanziamento

È atteso per i prossimi giorni (entro il 28 Giugno) l’esito del click day del 14 giugno valido per l’accesso ai finanziamenti Isi del Bando Inail 2018. Verrà ammesso al finanziamento circa il 30% degli oltre 17mila progetti presentati per un totale di 370 milioni di risorse a fondo perduto.

Il contributo messo a disposizione quest’anno andrà a coprire fino ad un massimo del 65% delle spese sostenute per ogni proposta progettuale ammessa. L’obiettivo dell’ultima edizione del Bando è stato duplice: da un lato ha inteso sostenere le imprese nella realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori; dall’altro, è stato diretto ad incentivare le piccole e microimprese, operanti nel settore della produzione agricola, nell’investire nell’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la diminuzione del livello di rumorosità e la riduzione del rischio infortunistico.

Il Bando Inail si conferma uno strumento di incentivo allo sviluppo delle imprese molto rilevante: dal 2010, anno della prima edizione, sono stati finanziati quasi 27mila progetti di investimento con oltre 2,2 miliardi di risorse erogate.

Unindustria Perform offre ogni anno un’assistenza completa in tutte le fasi propedeutiche all’avanzamento della proposta progettuale: dall’analisi di realizzabilità alla stesura del progetto, dalla compilazione della domanda al supporto tecnico per la partecipazione al click day fino alla rendicontazione del piano in caso di approvazione del finanziamento.

Per maggiori infromazioni contatta i nostri Professional. clicca qui