Programma
2° Modulo Formativo - Seminario formativo
14 marzo 2019 - ore 14.00 - 18.00
Il posizionamento di marketing B2B.
Unindustria Perform Srl e L'AIMB2B Associazione Italiana Marketing B2B promuovono il percorso formativo specialistico incentrato sui concetti chiave del Marketing e delle vendite B2B.
Il Percorso formativo ha l'obiettivo di dare una conoscenza di base fondamentale per chi deve interfacciarsi con il mondo del marketing e delle vendite B2B. Spunti chiari e concreti, basati su un vissuto quotidiano ed operativo, permetteranno di rendere i partecipanti autonomi nella stesura di un piano strategico di marketing e ottenere le basi anche per la gestione dei partner in outsourcing.
Il corso, progettato con lo scopo di fornire una preparazione orientata alla concreta applicazione in ambito lavorativo, alternerà fasi didattiche a sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le capacità operative e gestionali per affrontare il quotidiano. L'apprendimento delle tematiche trattate sarà dunque facilitato attraverso esercitazioni pratiche e strumenti operativi.
Al termine delle giornate formative, il partecipante avrà chiaro il percorso da affrontare per posizionare correttamente l'impresa nel mercato, costruire gli elementi differenzianti dell'offerta, capire quali siano le principali leve di marketing operativo da adottare e infine, gestire le fasi di vendita.
Relatori:
I docenti, esperti e aggiornati sulle realtà delle PMI italiane, sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi B2B e professionali.
Destinatari:
Imprenditori, Manager, professionisti e venditori che si occupano direttamente o indirettamente di marketing e vendite B2B. I destinatari possono operare anche in scenari internazionali.
Sede del corso:
Unindustria Roma - via noale 206, 00155 RM.
Durata
04.00 ore
Quota di adesione:
€ 160,00 + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA
€ 200,00 + IVA
Date e Sedi di svolgimento
14/03/2019 14.00-18.00